Con il sostegno di

Ass. Teatro della Caduta  - Piazza Santa Giulia, 11 - Uffici: Via Bava, 28 - il Teatro: via Buniva 24 -  10124 Torino  (TO)

P.Iva/C.F.  08714940015 - Tel. 011/0606079

L'attore autore

Laboratorio di Creazione Teatrale - a cura di Marco Bianchini

INCONTRO DI PROVA GRATUITO MERCOLEDI' 16 OTTOBRE ORE 20.30 - 22.30

Primo Modulo - Cosa sono. Cosa faccio. Cosa voglio fare.

Da ottobre, al Teatro della Caduta, parte un nuovissimo laboratorio teatrale, rivolto a tutti, professionisti e principianti, per esplorare e approfondire la costruzione di un proprio linguaggio e sperimentarsi sulla scena, da soli e in gruppo.
L’attore autore è colui che prende del materiale, lo filtra e lo rielabora attraverso la sua fine sensibilità di autore, e attraverso la sua altrettanto fine arte attoriale lo porta in scena.
Praticamente è il corrispettivo per il teatro di quello che è il cantautore per la musica - solo che, mentre per la musica si è trovata una parola specifica, per il teatro no.

- Bello, ma non può essere una cosa che si impara a fare così, facendo un corso, mica ci stanno i corsi per diventare cantautori ...
- A parte che ci sono anche i corsi per diventare cantautori … Comunque è vero, non si può diventare attori e autori facendo un corso, però si può fare un lavoro sulla costruzione e l’affinamento del proprio linguaggio personale e ci si può sperimentare nella rielaborazione di racconti, testi, vicende pubbliche e private che possono diventare materiale drammaturgico e prendere vita sulla scena.

Un percorso che alternerà movimenti di ricerca individuale e collettiva e sarà incentrato sul divertimento, la condivisione e il confronto con altre poetiche e sensibilità.

Ma a chi si rivolge?

Si rivolge a chiunque abbia la volontà di raccontare qualcosa e voglia prendersi il rischio di sperimentare.

INFORMAZIONI

DOVE: Teatro della Caduta (via Buniva 24 - Torino)

QUANDO: tutti i mercoledì dal 16 ottobre al 13 novembre 2019

DURATA: Il corso è suddiviso in moduli da 5 incontri, a partire dal 16 ottobre fino a maggio 2020 - è possibile frequentare l'intero ciclo, oppure singoli moduli.

ORARI: 20.30 - 22.30

COSTI: 90 euro per ciascun ciclo di 5 incontri.

INFO E ISCRIZIONI: marcobianchini78@gmail.com - 339.333.74.03
Il corso verrà attivato soltanto al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti