Con il sostegno di

Ass. Teatro della Caduta  - Piazza Santa Giulia, 11 - Uffici: Via Bava, 28 - il Teatro: via Buniva 24 -  10124 Torino  (TO)

P.Iva/C.F.  08714940015 - Tel. 011/0606079

Gracias

Laboratorio di Teatro per Adulti condotto da Elisa Occhini e Anna Fantozzi

PRESENTAZIONE CORSO: 15 OTTOBRE 2019 ore 15.00

 

 

Immaginatevi che…..

Una sala, qualche sedia. Un premio. Hanno scelto proprio noi, finalmente siamo stati notati. Peccato lo abbiano fatto solo alla fine della nostra carriera, certo… se lo avessero fatto prima… D’altra parte allora come avrebbero potuto premiarci per “l’insieme della nostra opera”? Bel pasticcio. Che vorrà poi dire “l’insieme della nostra opera”?

 

Il laboratorio di teatro condotto da Elisa Occhini e da Anna Fantozzi è il luogo dove riappropriarsi della propria fantasia, libertà e gioia di creare.

Le due attrici propongono un lavoro che parte (quasi) sempre dalla diretta messa in gioco di personalità, storie, riflessioni, idee dei partecipanti al corso e le mischiano con testi del teatro classico e contemporaneo.

Col gruppo di teatranti dell’anno 2018/2019, abbiamo messo in scena Gracias (alla vita), spettacolo originale che prende spunto dal monologo Grazie di Pennac, testo pungente, ironico e amaro che ci ha guidato nell’indagine sulla grande tematica della gratitudine.

Quest’anno la compagnia di Gracias cerca nuovi attori anche alle prime armi. NON FATE I TIMIDI!!

 

A chi si rivolge il laboratorio?

A chi vuole calcare il palcoscenico, senza limiti di età. A chi vuole mettersi in gioco e far parte di un gruppo.

 

Che si fa in questo gruppo di teatro?

Si vivono emozioni, si creano legami, si favorisce l’apprendimento continuo e l’autostima. Tutto ciò che il teatro, a nostro avviso, è chiamato a fare nella socialità.

 

Quando si svolge?

Da ottobre a maggio; un martedì ogni tre settimane a partire dal 29 ottobre (h15-18)

 

Dove si svolge?

Presso il Teatro della Caduta, Via Buniva 24

Hai dei dubbi? Chiama o scrivi:

Elisa – 3482312985, Anna – 3339864622

eliocchini@gmail.com