Con il sostegno di

Ass. Teatro della Caduta  - Piazza Santa Giulia, 11 - Uffici: Via Bava, 28 - il Teatro: via Buniva 24 -  10124 Torino  (TO)

P.Iva/C.F.  08714940015 - Tel. 011/0606079

Spegni la luce e cadi

edizione 2008

 

Tutti i martedì della vostra vita
al Teatro della Caduta

 

Spegni la luce e cadi è la più recente edizione dei martedì della Caduta, l’appuntamento settimanale con il varietà che ha reso nota la piccola sala di via Buniva.
Uno spettacolo unico nel suo genere – quest’anno in chiave poetica e musicale - che si può vedere centinaia di volte senza stancarsi, perché non è mai uguale a se stesso.
Spegni la luce e cadi racchiude in sé innumerevoli esperienze di artisti diversi, accomunati dal primordiale desiderio di salire sul palco, spegnere la luce e… cadere! Ogni sera si esibiscono attori di teatro, giocolieri, clown, teatro comico, musicisti di talento e cantanti d’altri tempi, fianco a fianco con le proposte più originali dei giovani artisti emergenti.
Per chi non va a teatro perché si annoia,
per tutti quelli che ci vanno, anche se si annoiano,
per chi a teatro ci va, e volentieri, ma talvolta è anche bello vedere qualcosa di diverso…
Spegni la luce e cadi non è uno spettacolo che piace solo ai teatranti, ma non è neanche uno spettacolo di solo intrattenimento: è semplicemente il frutto del desiderio genuino di esibirsi, che promette un mare di risate…e a volte qualche lacrima inaspettata.
L’atmosfera calda e accogliente del Teatro della Caduta è l’unica disponibile a questa esperienza: accoglie il pubblico come un amico, con un bicchiere di vino, oppure di cherry, e non esita ad invitarlo a salire sul palco.
Grazie a questi alchemici ingredienti ci si sente a casa, nel proprio salotto, ma con il tutto esaurito e in compagnia di 50 persone e di un’infinita rassegna di numeri - circensi, cafè-concerto, documentari, dadaismo, magie ed altre attrazioni straordinarie.

La formula – inaugurata con Tutti quelli che cadono… nel lontano 2004 – si ripete ormai da 3 anni e ha fatto della sera del martedì una serata davvero speciale, per il Teatro della Caduta e per un foltissimo e assai vario pubblico che vi partecipa.

Musiche dal vivo (e non solo) - Andrea Gattico (pianoforte) e Mayumi Suzuki (violino)
Testi di raccordo, regia dal vivo (e non solo) - Andrea Roncaglione (voce fuori campo)
Poesie dal vivo - e non solo - Guido Catalano (Guido Catalano)
Ospite fisso - la cantante Dirce Darys

Sul palco artisti extraordinari e sempre nuovi!