LOVE! REVOLT! BATTLE!
Laboratorio di gioco teatrale e scrittura scenica
a cura di Alice Conti/ORTIKA
Dal 18 al 20 Ottobre il Teatro della Caduta ospita il laboratorio “Love! Revolt! Battle!” su gioco teatrale e scrittura scenica, gratuito e rivolto a tutt*.
Con l’accompagnamento di Ortika/Alice Conti i partecipanti ragioneranno sugli amori falliti e, convertendo il dolore in carburante propulsivo, trasformeranno tutto in rivoluzione ideando una nuova drammaturgia che andrà in scena il 20 Ottobre.
Argomento: rivoluzioni e amori falliti
Durata: 20 ore
Partecipanti: max 15 persone, nessun limite di età, non sono necessarie precedenti esperienze teatrali.
PREPARAZIONE ALLA BATTAGLIA _ laboratorio di ORTIKA
Affilare il desiderio, esercitare l’immaginazione, creare mondo.
Affinamento delle tecniche teatrali e scrittura scenica a partire dalla nostra poetica, metodologia di indagine e creazione drammaturgica.
Lavoreremo secondo il processo creativo del gruppo ORTIKA, formulando un'indagine sull'oggetto a partire dalla raccolta di materiale documentario e alla ricerca di una sua possibile riscrittura. Il lavoro sarà condotto da Alice Conti nella forma di un gioco teatrale a partire dall’immaginazione, dal corpo, dalla relazione con altri corpi e con lo spazio.
Alcuni compiti faciliteranno la raccolta di materiali proposti dai partecipanti: un breve racconto autobiografico, una foto, una canzone e/o un articolo di giornale. Questi materiali dalla realtà - legati in qualche modo anche molto personale al concetto di rivoluzione - saranno innesco del processo creativo durante i giorni di laboratorio.
INFORMAZIONI
DOVE: Teatro della Caduta, via Buniva 24 - Torino
QUANDO: dal 18 al 20 ottobre - 20 ore di laboratorio
INFO, COSTI E ISCRIZIONI:
Partecipazione gratuita per i soci del Teatro della Caduta - Tessera 2024 € 3
Per conoscere gli orari e prenotare entro il 15 Ottobre scrivi a prenota@teatrodellacaduta.org