top of page

STORYTELLERS a domicilio 

Springtime edition - aprile/maggio 2021

Laboratorio on-line di narrazione 

a cura di Marco Bianchini /Teatro della Caduta 

in collaborazione con Atelier Teatro Fisico Lecce 

e con il sostegno di  Concentrica/Teatro della Caduta

Dopo il successo dei primi due moduli, STORYTELLERS, il laboratorio di narrazione orale e scrittura condotto da Marco Bianchini, torna in veste on-line e apre le iscrizioni a nuovi partecipanti. Sei appuntamenti settimanali, rivolti a principianti, professionisti e a chiunque abbia la volontà di raccontare qualcosa e voglia prendersi il rischio di sperimentare.
Come si racconta BENE una storia? Come si riesce a emozionare e interessare gli ascoltatori? Come faccio a tradurre un’esperienza personale, un ricordo, una suggestione, in qualcosa che possa essere condiviso e apprezzato dal pubblico? In questi sei incontri, incentrati sulla creazione di storie a partire dai  miti, classici e contemporanei,  esploreremo i meccanismi dell'arte di raccontare, dall’oralità alla scrittura, passando per il fumetto, la video arte e la performance, approfondiremo i linguaggi e le forme che possono rendere lo storytelling da remoto una risorsa e un’occasione di sperimentazione anziché un limite. Un percorso che alternerà movimenti di ricerca individuale e collettiva e sarà incentrato sul divertimento, la condivisione e il confronto tra poetiche e sensibilità diverse.

Marco Bianchini 1.jpg

Tutti i giovedì dal 15 APRILE al 20 MAGGIO 2021 (6 appuntamenti) dalle 20.30 alle 22.30

Per partecipare occorre collegarsi alla piattaforma Zoom attraverso il link d'accesso che sarà inviato poco prima dell’evento.

Per info e costi contattare:

E-mailmarcobianchini78@gmail.com  

Telefono: 3393337403

bottom of page