STORYTELLERS a domicilio
Laboratorio on-line di narrazione
a cura di Marco Bianchini /Teatro della Caduta
in collaborazione con Atelier Teatro Fisico Lecce
e con il sostegno di Concentrica/Teatro della Caduta
Dopo il successo dei primi due moduli, STORYTELLERS, il laboratorio di narrazione orale e scrittura condotto da Marco Bianchini, torna in veste on-line e apre le iscrizioni a nuovi partecipanti. Sei appuntamenti settimanali, rivolti a principianti, professionisti e a chiunque abbia la volontà di raccontare qualcosa e voglia prendersi il rischio di sperimentare.
Come si racconta BENE una storia? Come si riesce a emozionare e interessare gli ascoltatori? Come faccio a tradurre un’esperienza personale, un ricordo, una suggestione, in qualcosa che possa essere condiviso e apprezzato dal pubblico? In questi sei incontri, incentrati sulla creazione di storie a partire dalla realtà che ci circonda, esploreremo i meccanismi dell'arte di raccontare, dall’oralità alla scrittura, passando per il fumetto, la video arte e la performance, approfondiremo i linguaggi e le forme che possono rendere lo storytelling da remoto una risorsa e un’occasione di sperimentazione anziché un limite. Un percorso che alternerà movimenti di ricerca individuale e collettiva e sarà incentrato sul divertimento, la condivisione e il confronto tra poetiche e sensibilità diverse.

Tutti i giovedì dall'8 APRILE al 13 MAGGIO 2021 (6 appuntamenti) dalle 20.30 alle 22.30
Per partecipare occorre collegarsi alla piattaforma Zoom attraverso il link d'accesso che sarà inviato poco prima dell’evento.
Per info e costi contattare:
E-mail: marcobianchini78@gmail.com
Telefono: 3393337403