Hannah Croft, comica inglese trasferita in Italia, porta sul palco la sua prima ora di stand-up comedy in italiano. Trasforma in risate ogni scontro culturale, mentre si chiede:
Sono 'straniera' o semplicemente 'strana'?
Cosa c'è di più sexy di un codice fiscale?
Posso ancora dirmi inglese se parcheggio sul marciapiede?
BREVE BIO COMICA:
Hannah Croft è una comica britannica pluripremiata. È protagonista della serie ‘The Croft & Pearce Show’ su BBC Radio, come parte dell'omonimo duo comico, con cui ha realizzato sette spettacoli al Festival di Edimburgo, tre tour nel Regno Unito e diverse performance in teatri di New York. In Italia, ha vinto la Patatona d'Argento al concorso Stand-up per Elisa.
E’ vincitrice del prestigioso riconoscimento 'Total Sell Out Show' dell'Edinburgh Fringe e del Mervyn Stutter ‘Spirit Of the Fringe Award’. Selezionata dalla BBC come talento emergente, è stata candidata al BBC Audio Drama Award, ha scritto per vari programmi comici della televisione britannica ed è stata finalista al concorso BAFTA per le sitcom.
Ha studiato improvvisazione con David Shore della Second City di Chicago, e a Londra si è esibita con le troupe di improvvisazione ‘The Monkey Toast Players’ e ‘Grand Theft Impro’. Come autrice comica, scrive per il sito satirico inglese di finte notizie ‘The Daily Mash’.
LE PROSSIME DATE:
📅 6 febbraio 2026
📅 16 aprile 2026
📍Teatro della Caduta, Via Buniva, 24 - Torino



