Con il sostegno di

Ass. Teatro della Caduta  - Piazza Santa Giulia, 11 - Uffici: Via Bava, 28 - il Teatro: via Buniva 24 -  10124 Torino  (TO)

P.Iva/C.F.  08714940015 - Tel. 011/0606079

Francesco Giorda

Francesco Giorda attore e autore comico, regista e videomaker torinese da oltre vent’anni porta i suoi spettacoli in festival, teatri e piazza di tutta Europa. 
Dal teatro di strada alla Stand-up Comedy passando dal Teatro della Caduta di cui è oggi una colonna portante.

Vincitore proprio con il gruppo di attori della Caduta del "Concorso Internazionale di Regia Fantasio Piccoli" è autore e interprete della trilogia  ‘Live, Love and Laugh’ progetto teatrale diventato un libro grazie ad un progetto di crowdfunding in rete.

Collabora con Roberto Tarasco , regista e light designer tra I fondatori del Teatro Settimo con cui realizza  IO. Ovvero come sopravvivere all'epoca del narcisismo, Love Show  e Life, incontri con uomini straordinari. 

É tra I protagonisti di Cuore/Tenebra, produzione del Teatro Stabile di Torino per la regia di Gabriele Vacis.

Da alcuni anni declina il teatro su progetti di formazione e divulgazione che culminano nel progetto ‘Beata Conoscenza’ spettacolo semiserio sull HIV e le malattie sessualmente trasmissibili rivolto ai giovani delle scuole superiori in collaborazione con Casa Giobbe.

Per il teatro ragazzi festeggia 10 anni lo spettacolo Il Pianeta lo Salvo Io in collaborazione con la casa editrice EDT.

Presentatore in numerose eventi : cerimonia di lancio Nuova Fiat 500, cerimonia di chiusura dei Giochi del Mediterraneo di Pescara, Clown&Clown Festival, Cerimonia apertura Matera Capitale europea 2019 .

Ha partecipato a numerosi festival e progetti internazionali tra i quali Festival di Avignone, Chieti Street Festival , Circumnavigando, Science Festival in Wroclaw e Lussemburgo da oltre 10 anni collabora con la Scuola di Circo Flic  con cui coordina  il "Circo per l'Estate", programma tv su Rete 4.

I suoi spettacoli sono caratterizzati da un alto coinvolgimento del pubblico senza tralasciare contenuti e delicate riflessioni.

Tra le sue più recenti incursioni televisive c’è quella a Comedy Central, programma del canale SKY Italia.

Produzioni

IO Ovvero come sopravvivere all'ep
Francesco Giorda's Love Show
Francesco Giorda Live Show
Il Pianeta lo salvo io!
Show More

Stand Up Comedy: Basta poco per sentirsi migliori degli altri