top of page

La Caduta online

È difficile farci stare fermi, lo sapete. La pandemia ha chiuso i teatri, ma non la nostra voglia di continuare a farvi ridere, anche a distanza. Per oltre un anno ci siamo spostati sul web e abbiamo cercato di bucare lo schermo. Ecco il riassunto delle nostre attività "digitali".

zonarosa.jpg

ZONA ROSA - Discorsi semiseri attorno al mondo delle donne

6 marzo 2021

Evento streaming con Giorgia Goldini, nel quale intervengono la psicologa racconigese Silvia Senestro per affrontare il tema del carico mentale delle donne, e l’avvocato Cesarina Manassero, presidente del Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino, la quale affronta il tema dal punto di vista istituzionale.

gorno (2).jpg

THE GEEK REVOLUTION 

4 marzo 2021

Monologo di Stefano Gorno dal taglio ironico e provocatorio che affronta il tema della libera circolazione della cultura. Lo spettacolo avrebbe dovuto debuttare a gennaio 2021, ma grazie alla collaborazione di Simone Giustinelli è stato rielaborato per una fruizione streaming.

Marco Bianchini 1.jpg

STORYTELLERS a domicilio 

Aprile-maggio 2021

Il laboratorio online di narrazione e scrittura condotto da Marco Bianchini.

IMG_7864.jpeg

GRAY o sulla paura della vecchiezza 

GRAY o sulla paura della vecchiezza è uno spettacolo concerto del duo BALT che avrebbe dovuto debuttare ad aprile 2020: è stato rielaborato per essere distribuito come un album musicale fra canzoni, poesie e momenti di prosa. In occasione dei 120 anni dalla morte di Oscar Wilde è uscito il primo “singolo”, Those Gentle Haunts, brano dalle sonorità elettroniche il cui testo è estratto dal poema Humanitad. Disponibile su tutte le piattaforme musicali.

DSC_4181 piccola.jpg

WONDERFUL VISIONS – Il sogno di Martin Luther King secondo Steve Wonder

13-20-28 novembre 2020

Il musicteller Federico Sacchi in diretta streaming per Concentrica con tre esperienze d’ascolto dedicate a un'icona indiscussa della musica.

evento-Casa.jpg

Energie da Casa

Ottobre-novembre 2020

Un bando ideato nell'ambito di Concentrica per sostenere progetti volti a diffondere sostenibilità ambientale e culturale attraverso un uso innovativo del digitale. Abbiamo selezionato due proposte per dare nuova energia a territori e comunità.

home-caduta.jpg

La Caduta riparte

Un ciclo di mini-monografie dedicate ad alcune delle figure più caratteristiche del Varietà della Caduta. 

6a6e5398d03266c9e0bf922ae777ff3e091fa218

Stand Up For Science - ma cosa ti dice il cervello?

2020-2022

Nato in collaborazione con Frame - Divagazioni scientifiche e Compagnia di San Paolo. 4 videopillole di divulgazione scientifica in formato stand-up che hanno portato il nostro Francesco Giorda e il Teatro della Caduta nelle case di moltissimi italiani. 

Cattura.PNG

In-Box Digital

Un' azione collaterale del premio In-Box rivolta alle commistioni possibili tra linguaggi performativi e mondo del digitale. La Caduta fa parte delle realtà che hanno investito assegnando un premio di produzione al Collettivo L'Amalgama per la riconversione del loro "Saduros" da spettacolo teatrale a progetto fruibile sul web.

Cattura.PNG

​​Concentrica Play - Le storie che a scuole non si raccontano mai

Francesco Giorda e Simone Rosset hanno condotto un laboratorio esperienziale di narrazione con l’uso delle nuove tecnologie dedicato agli allievi delle scuole superiori. 

bottom of page