La Caduta Online

GRAY o sulla paura della vecchiezza 

GRAY o sulla paura della vecchiezza è uno spettacolo concerto del duo BALT che avrebbe dovuto debuttare ad aprile: è stato rielaborato per essere distribuito come un album musicale fra canzoni, poesie e momenti di prosa. Il 30 novembre in occasione dei 120 anni dalla morte di Oscar Wilde esce il primo “singolo”, Those Gentle Haunts, brano dalle sonorità elettroniche il cui testo è estratto dal poema Humanitad. Sarà ascoltabile su tutte le piattaforme musicali.

WONDERFUL VISIONS – Il sogno di Martin Luther King secondo Steve Wonder

Il 13, il 20 e il 28 novembre il musicteller Federico Sacchi in diretta streaming per Concentrica

STORYTELLERS a domicilio 

Da giovedì 19 novembre STORYTELLERS, il laboratorio di narrazione orale e scrittura condotto da Marco Bianchini, si rinnova in veste on-line. 

Energie da Casa

Un bando ideato nell'ambito di Concentrica per sostenere progetti volti a diffondere sostenibilità ambientale e culturale attraverso un uso innovativo del digitale. Abbiamo selezionato due proposte
per dare nuova energia a territori e comunità.

La Caduta riparte

Un ciclo di mini-monografie dedicate ad alcune delle figure più caratteristiche del Varietà della Caduta. Il progetto è appena partito e ha già registrato un
ottimo successo. 4500 visualizzazioni.

Stand Up For Science - ma cosa ti dice il cervello?

Nato in collaborazione con Frame - Divagazioni scientifiche e Compagnia di San Paolo. 4 videopillole di divulgazione scientifica in formato stand-up che hanno portato il nostro Francesco Giorda e il Teatro della Caduta nelle case di moltissimi italiani. 300.000 visualizzazioni!

In-Box Digital

Un' azione collaterale del premio In-Box rivolta alle commistioni possibili tra linguaggi performativi e mondo del digitale. La Caduta fa parte delle realtà che hanno investito assegnando un premio di produzione al Collettivo L'Amalgama per la riconversione del loro "Saduros" da spettacolo teatrale a progetto fruibile sul web.

​​Concentrica Play - Le storie che a scuole non si raccontano mai

Francesco Giorda e Simone Rosset hanno condotto un laboratorio esperienziale di narrazione con l’uso delle nuove tecnologie dedicato agli allievi delle scuole superiori. 

Con il sostegno di

Ass. Teatro della Caduta  - Piazza Santa Giulia, 11 - Uffici: Via Bava, 28 - il Teatro: via Buniva 24 -  10124 Torino  (TO)

P.Iva/C.F.  08714940015 - Tel. 011/0606079